Noleggio Yacht Catamarano Caicco Corsica

Noleggio Yacht Corsica

dista appena 2 ore di navigazione dalla Sardegna, ed 82 dalla costa Toscana, rappresenta una meta ideale per una vacanza su uno yacht , catamarano o in barca a vela .

La Corsica

L’isola si presenta con coste frastagliate ed a picco ad ovest, mentre ad est sono basse e uniformi ricche di lagune. Man mano che ci si avvicina con la barca  , la Corsica appare come un unico monte che emergente dal mare man mano che ci si avvicina, ci si rende conto accorge che l’Isola e’ composta da molti massicci, tutti abbastanza elevati come il Cinto (m. 2.707), il Padro ( m. 2.393), il Rotondo (m. 2.625).
La Corsica ospita un meraviglioso “Parco Naturale Regionale”, che si estende dalla vasta zona montuosa che si trova all’interno dell’isola fino ad affacciarsi sul mare, tra Calvi e Porto, con una costa a picco.

Noleggio Catamarano Corsica

I nostri Charter Corsica e Noleggio Catamarano Corsica possono partire  dalla Toscana (Livorno o isola d’Elba) o dalla vicinissima Sardegna Cannigione.
A seconda del tempo a disposizione per il charter Corsica si potrà visitare la città di Bastia, una delle più caratteristiche cittadine della Corsica, ricca di Citadelle; tra il vecchio quartiere di Terra Vecchia, fondato nel 1380, e quello di Terra Nova. Oppure dirigersi verso la punta nord andando a Saint. Florent oppure visitare gli ancoraggi a sud e godersi paesaggi davvero indimenticabili.

Noleggio caicco Corsica

Il Porto Marittimo di Saint Florent si affaccia su di un ampio golfo, appena ad ovest di Capo Corso, la bella penisola che contraddistingue la morfologia della costa settentrionale della Corsica. La baia è chiusa ad ovest dalla zona brulla del Deserto degli Agriati  , una regione selvaggia e disabitata perfetta per chi cerca una vacanza di mare lontano da tutto e tutti, con spiagge deserte e di rara suggestione, anche se un pò complicate da raggiungere.

Arroccata sulla cima di una suggestiva scogliera bianca battuta dalle onde, appare Charter-Bonifacio, un luogo surreale. Fondata nell’833 da Bonifacio, conte toscano, la città alta ha conservato un’atmosfera medievale, che ricorda il suo passato burrascoso. Ma Bonifacio è anche un porto sicuro, di facile accesso, meta prescelta di molte imbarcazioni.

Noleggio Yacht Lavezzi

Poi c’è l’isoletta più bella di tutte… Lavezzi ! Noleggio Yacht LavezziCharter Catamarano Lavezzi

L’isola di Lavezzi, a quattro chilometri dal porto di Bonifacio, è raggiungibile solo in  barca si può stare li tutto il giorno e ripartire il pomeriggio , in modo da poter essere di ritorno a Bonifacio perfettamente in tempo per la cena o per gustarvi il tramonto. L’isola è un piccolo gioiello costellato di spiagge, in alcuni casi un po’ battute dal vento.
Ci sono dei percorsi che costeggiano tutta l’isola ,fino ad arrivare ad una piccola spiaggia di Cala della Chiesa, acqua trasparente, c’è una  la lingua di sabbia, strettissima, è spesso interrotta dai grandi sassi di granito tipici dell’isola, e per finire ci sono le piscine naturali..  piene piene di saraghi ed occhiate che vi verranno a mangiare tra i piedi !

it_ITItalian
Apri la chat
Salve 👋
Come posso aiutarla?